Daniel Oddis imbattibile, ancora un primo posto per lo sci club Roccaraso a Campo Felice
Piccoli campioncini crescono e lo fanno con grinta e tenacia durante una difficile gara a Campo Felice nelle 27 porte del Gigante che si è svolta sulla pista “Innamorati” con un dislivello di 176 metri. Al cancelletto di partenza si sono presentati in 29 per la categoria U8 anno 2014 valevole per il trofeo abruzzese Slalom Gigante su un tracciato difficile e con neve compatta.
Alle ore 10:00 il direttore di gara ha dato il via alla competizione, Daniele Oddis con la pettorina n° 37 ha disputato la sua gara senza preoccuparsi dei concorrenti scesi prima di lui, chiudendo le traiettorie strette vicino i pali da vero professionista.
Alla chiusura del percorso Daniel ha fatto segnare un tempo fantastico per la sua giovane età, 39.45 classificandosi al primo posto, distanziando il secondo classificato di quasi 2 secondi. Lo sci club Roccaraso con questa vittoria sta mostrando delle ottime qualità gestionali e preparatorie per i piccoli atleti.
In questa giornata anche tanti altri atleti, sia dello sci club Roccaraso che dello sci club Castel di Sangro, hanno dimostrato di poter essere competitivi in tutte le discipline sportive, sfiorando posizioni da podio e piazzamenti di tutto rispetto, come il secondo posto di Valeria Biasella e il terzo posto di Lavinia Di Natale entrambe nella categoria femminile U8 2014. Da segnalare anche il quarto posto di Francesco Liuzza e Giuliano Maria Michela rispettivamente nella categoria U10 2012 e U11 2011.
I più vivi complimenti sono anche e soprattutto per chi non si è classificato o è stato squalificato, una giornata storta può sempre capitare ma l’importante è affrontare le prossime gare con serenità e divertimento, vedrete che i risultati saranno decisamente diversi.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.