Chi Siamo
Negli anni 80 nasce a Castel di Sangro TeleAesse, una canale tv privato il quale ha portato l’informazione nella case degli utenti dell’Alto Sangro. Per oltre venti anni questa tv, nella redazione di Castel di Sangro, ha trasmesso notiziari, consigli comunali, e rotocalchi sportivi soprattutto durante gli anni d’oro, quando la squadra di calcio Castel di Sangro militava nella Serie B.
Oggi TeleAesse si è evoluta come WebTv, creata principalmente per ridare l’informazione del territorio dell’ Alto Sangro e Molise. Grazie ai nuovi strumenti tecnologici, TeleAesse consente di trasmettere news in tempo reale, aggiornando costantemente gli utenti in qualsiasi momento, ma soprattutto in qualsiasi luogo della terra.
La presenza costante di visitatori dall’estero fa comprendere quanto sia mancato un filo diretto con gli emigranti, i quali hanno un legame più sensibile con la loro terra d’origine. E’ proprio questa la funzione di TeleAesse, quella di unire e promuovere le bellezze del nostro territorio troppo spesso rilegato al secondo piano dei media nazionali.
La carta stampata ha perso il suo valore come strumento di informazione, tanto che il termine Abruzzoweb è divenuta la ricerca più consueta per trovare le notizie in Abruzzo, questo spiega come l’utente abbia mutato il metodo di ricerca delle notizie e delle informazioni.
Un territorio ricco e frequentato dai turisti alla ricerca della costante neve che scende sugli impianti di Roccaraso, oppure luoghi come San Pietro Avellana annoverato come maggior produttore di tartufo. Questi sono solo alcuni esempi di un territorio che pulsa di vita, dove trascorrere le proprie vacanze lontani dal caos quotidiano. Vivere in montagna a due passi dal mare, questa è la meraviglia dell’Alto Sannio.