Tragedia a Opi: Si toglie la vita dopo aver confessato l’incidente mortale del comandante Pulsinelli
Il piccolo borgo di Opi, immerso nel cuore dell’Alto Sangro, si risveglia colpito da una tragedia che ha lasciato tutti senza parole. Nella notte, Antonello De Arcangelis Del Forno, un uomo di 51 anni, è stato trovato senza vita nel salone della sua abitazione.
A fare la drammatica scoperta è stata sua figlia, rientrata in casa, trovandosi di fronte a una scena che mai avrebbe voluto vedere. Gli inquirenti stanno indagando, ma tutto lascia supporre che l’uomo abbia compiuto un gesto estremo. Accanto al corpo è stato rinvenuto un biglietto che ha portato a collegare l’accaduto a un evento che aveva sconvolto la vita del 51enne negli ultimi mesi.
Nel messaggio, De Arcangelis Del Forno avrebbe scritto poche, dolorose parole: “Sono stato io a causare l’incidente“. Una confessione che sembra legata a un tragico episodio avvenuto lo scorso 15 giugno, quando Luca Pulsinelli, comandante dei Carabinieri Forestali di Villetta Barrea, perse la vita in un incidente stradale.
Pulsinelli, in sella alla sua moto, aveva perso il controllo sulla provinciale 83 Marsicana, finendo contro il muro di un’abitazione. Secondo le indagini dei carabinieri, una manovra azzardata di un’auto avrebbe tagliato la strada al motociclista, causando l’incidente fatale.
L’auto coinvolta, intestata a una 54enne, era stata sequestrata su disposizione della procura, ma le successive verifiche avevano stabilito che alla guida si trovava il marito della donna, Antonello De Arcangelis Del Forno. Da allora, l’uomo era finito sotto inchiesta per omicidio stradale e il peso emotivo di quella responsabilità sembra averlo schiacciato fino a condurlo al tragico gesto.
Due vite spezzate, quelle di Luca Pulsinelli e Antonello De Arcangelis Del Forno, e una comunità in lutto, che si interroga su come il dolore e il rimorso possano travolgere inesorabilmente le vite di chi si trova coinvolto in circostanze drammatiche.
In questo momento di dolore, il pensiero va alle famiglie colpite e alla comunità, che cerca di trovare forza e conforto in un episodio che ha lasciato tutti senza parole.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.