Pescasseroli – Impianti scioviari, Di Pirro: “E’ emergenza”
![Pescasseroli – Impianti scioviari, Di Pirro: “E’ emergenza”](https://www.teleaesse.it/wp-content/uploads/bfi_thumb/Di-Pirro-6gfmyfc3tcj8i511pnqjkmzms6sip1rpg8vnef2cwo3.jpg)
Silvano Di Pirro – segretario di Rifondazione Comunista Alto Sangro – interviene sulla situazione degli impianti scioviari di Pescasseroli: “Il secondo tentativo di vendita all’incanto, da parte della curatela fallimentare, dei beni strumentali della Soc. GISP, come era ampiamente prevedibile, è andato deserto.La situazione ora diventa davvero drammatica e la crisi generata dalla probabile chiusura degli impianti scioviari di risalita travolge Pescasseroli e tutto il comprensorio dell’Alto Sangro.
Sono centinaia i posti di lavoro a rischio e sono numerosissime le attività turistiche e commerciali che con la chiusura degli impianti scioviari vivrebbero una stagione di sofferenza e di grandissime difficoltà.
Esclusa quindi la possibilità, almeno per ora, di vendita in blocco dei beni strumentali della GISP e considerata la natura di pubblica utilità di quei beni, l’imperativo categorico ora è quello di garantire, come peraltro già fatto in passato, l’apertura e il pieno funzionamento degli impianti scioviari di risalita.
Facciamo un appello a tutte le istituzioni affinchè attivino tutte le necessarie e possibili azioni per garantire, nelle forme consentite, l’apertura degli impianti scioviari di risalita per la imminente stagione invernale”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.