Guardia di Finanza Isernia: avvicendamento al comando, il Colonnello Tuosto lascia dopo 3 anni

Cambio al vertice della Guardia di Finanza Isernia: il Colonnello Franco Tuosto lascia il comando dopo una carriera esemplare
Isernia notizie, 13 maggio 2025 – Si è svolta questa mattina presso la Tenenza di Venafro la cerimonia di avvicendamento al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, che ha visto protagonista il Colonnello Franco Tuosto, lasciando l’incarico dopo tre anni di servizio per raggiunti limiti di età.
Una cerimonia carica di emozioni
Alla presenza del Generale di Brigata Luca Cervi, Comandante Regionale del Molise, e di una folta rappresentanza di militari, il Colonnello Tuosto ha passato il testimone al Tenente Colonnello Roberto Tullo, attuale Comandante del Nucleo PEF di Isernia, che assumerà l’incarico ad interim fino all’arrivo del Colonnello Massimiliano Bolognese, designato nuovo Comandante Provinciale a partire da luglio.
I ringraziamenti e i successi di un comandante stimato
Il Generale Cervi ha espresso profonda gratitudine al Colonnello Tuosto per la sua dedizione, competenza e spirito di servizio, sottolineando i brillanti risultati ottenuti sotto la sua guida. Lo stesso Tuosto ha voluto ringraziare le autorità locali, i suoi uomini e la cittadinanza isernina, ricordando con commozione i Finanzieri caduti in servizio, tra cui il Medaglia di Bronzo Loreto Di Nucci e gli agenti Iaconelli e Marracino, eroi delle Fiamme Gialle molisane.
Il futuro del Comando Provinciale
Il Tenente Colonnello Tullo, già al comando del Nucleo PEF, garantirà la continuità operativa fino all’insediamento del Colonnello Bolognese. Intanto, la Guardia di Finanza di Isernia si prepara a una nuova fase, mantenendo intatti i valori di legalità e servizio che hanno caratterizzato il mandato di Tuosto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.