Roccaraso Trail 2017, record d’iscrizioni: in pista il 22 ottobre
Un percorso di quasi 21 chilometri lungo le piste del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro che toccherà tre Comuni (Roccaraso, Rivisondoli e Barrea), due Parchi nazionali ( Pnalm e Majella), con un dislivello di 1.100 metri (D+) e con oltre 400 atleti in gara. Il conto alla rovescia è già scattato e i numeri danno l’idea che l’edizione 2017 del Roccaraso Trail si appresta a frantumare le cifre importanti fatte registrare nella prima edizione.
L’appuntamento “Sulle piste degli antichi skiatori” con l’evento organizzato dalla Mountain Lab è fissato per il 22 ottobre a Roccaraso. “Il contesto ambientale, la competitività del percorso e la caratura tecnica degli atleti che saranno in gara non solo sta spingendo le iscrizioni alla manifestazione ma la sta inserendo tra le più attese e le più impegnative – ha sottolineato Gianmaria Fisco, presidente di Mountain Lab – la nostra associazione si sta impegnando affinchè quest’evento riscuota consensi a tutti i livelli e affinchè il 22 ottobre sia una grande festa della montagna e dello sport. Siamo certi che questo tipo di eventi sosterranno anche la promozione turistica e la conoscenza a livello nazionale del nostro incredibile patrimonio naturale”.
Il 22 ottobre sarà assegnato anche il secondo Trofeo Mountain Lab, che terminerà con il Roccaraso Trail, e che comprende anche i due vertical su neve: il Vertical-Extreme Skialp (Monte Pratello- Rivisondoli) e il Winter-Vertical Snow Running (Pizzalto-Roccaraso).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.