Francesco Sabatini a Pescocostanzo, omaggio della scuola all’illustre linguista
Gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Sante di Rocco” di Pescocostanzo hanno incontrato il Professor Francesco Sabatini nel loro istituto per rendere omaggio all’illustre linguista. Occasione perfetta organizzata proprio nel 700° anno dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri.
Il dirigente scolastico Cinzia D’Altorio insieme a molte personalità del mondo della cultura e dell’arte hanno accolto il Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca con affetto e calore.
Il Professor Sabatini, per spiegare il forte legame con la sua terra natia, si è soffermato sulla riproduzione in maiolica, realizzata e collocata nell’istituto scolastico di Pescocostanzo da Donatino e Ingrid Angelosante, della “Pala della Crusca”.
L’originale, opera realizzata dal Maestro Roberto Di Jullo nel 2001, è conservata nella splendida Sala delle Pale nell’Accademia della Crusca a Firenze.
Per immortalare questo interessante incontro, è stata scoperta l’opera realizzata sempre da Donatino Angelosante intitolata “Architettura Spaziale N 0” realizzata per il Professor Francesco Sabatini.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.