Esclusivo – Capracotta, il collare d’oro assegnato dal Coni arriva nella sede dello sci club
Dopo 104 anni di vita, ieri mattina, a Roma, lo Sci Club di Capracotta ha scritto una delle pagine più entusiasmanti della sua esistenza, ricevendo la massima onorificenza: il collare d’oro per meriti sportivi da parte del CONI, che va ad aggiungersi alla preziosa stella d’oro, conferita dal Comitato Olimpico il 23 aprile del 1985, e a diverse centinaia di coppe, attestati e diplomi conservati in bella vista nella sede storica di Piazza Falconi.
Peccato che la diretta della cerimonia – trasmessa su RAI DUE – abbia concesso uno spazio limitato alla delegazione dei capracottesi composta da Oreste D’Andrea, presidente in carica dello Sci Club, dal Sindaco Candido Paglione e dall’atleta Francesca Paglione, consegnatari del prestigioso riconoscimento.
Però a porvi rimedio, ieri sera, ci ha pensato TeleAesse che insieme ad un gruppo di cittadini – fra questi il professore, Vittorio Giuliano, presidente più longevo della storia del club sportivo – ha aspettato la delegazione proveniente dalla capitale nei locali dello sci club.
A questo straordinario evento, a breve, ne seguirà un altro sensazionale. Il sindaco Paglione infatti ha annunciato al nostro microfono l’avvio della procedura da parte della F.I.S.I. per creare a Prato Gentile il Centro Federale dello Sci di Fondo. Un sogno che dopo tanti anni si trasforma in realtà: Capracotta diventerà la stazione turistica invernale più importante del centro-sud Italia.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.