Monica Casini presenta “Peregrinos para siempre” a Civitella Alfedena
Lunedì 13 agosto, alle 17.30, presso “La Betulla”, nell’incantevole borgo medievale di Civitella Alfedena, si terrà la presentazione del libro “Peregrinos Para Siempre” di Monica Casini, edito da Planet Book. Dialogherà con l’autrice il professore Marcello Teodonio.
‘Peregrinos para siempre’ è un diario di viaggio, la storia di un grande cambiamento del cuore, illustrato nei frammenti di un cammino di conversione, alla luce di un provvidenziale pellegrinaggio. Il racconto di un vissuto provato durante “Il Cammino di Santiago”, narrazione di una vita in divenire immersa negli scorci di una natura preponderante. La solitudine condivisa diviene apertura e accoglienza. Un viaggio interiore verso il deserto come luogo fecondo, dove la gioia dell’incontro ha espresso la verità della speranza.
Monica Casini, nata a Colleferro (RM) nel 1961, titolare di un’agenzia promozionale eventi e vendite, si muove da anni in ambito nazionale nell’organizzazione e allestimento finalizzato all’impatto visivo e logistico. Diplomata al liceo artistico di Frosinone, personalità forte ed eclettica, ama lavorare con l’immagine anche su tela, rielaborando un’esasperata art déco. Volti e fiori sono abbinati in genere a sue poesie proposte come finestra dei suoi quadri. Da sempre scrivere è un suo bisogno primario e negli anni ha collaborato con diverse testate locali pubblicando articoli e interviste. Attualmente scrive per il mensile diocesano Velletri – Segni “Ecclesia”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.