L’imprenditore Carmine Mosesso, del borgo di Castel del Giudice (IS), è stato premiato nella giornata di venerdì 17 febbraio 2023 a Palazzo Rospigliosi di Roma per l’annuale finale nazionale del concorso Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura.
Le categorie premiate sono state Campagna Amica, Custodi d’Italia, Coltiviamo solidarietà, Energie per il futuro e sostenibilità, Fare Filiera e impresa Digitale. Il poeta contadino Mosesso si è aggiudicato il premio nazionale per la categoria Custodi d’Italia e la sua vittoria è da stimolo per tutti i giovani imprenditori agricoli molisani che lavorano giorno per giorno e credono nella propria terra per rendere unici i loro prodotti.
Il borgo di Castel del Giudice, dopo essersi aggiudicato il finanziamento di 20 milioni di euro del PNRR, si porta a casa un’altra conquista festeggiando il suo cittadino Carmine, poeta dei luoghi, radici e tradizioni della raccolta “La terza geografia” (edito da Neo Edizioni).
Mariangela Amadio



































