Pescocostanzo, ciaspolata astronomica di carnevale
Alla scoperta dello spettacolo della natura, fra i suoni, i profumi e i colori della notte con una Ciaspolata di Carnevale sotto il cielo stellato di Pescocostanzo. La serata inizierà al tramonto, passeggiando con le ciaspole (fornite dall’organizzazione), in compagnia di un esperto accompagnatore di media montagna con il quale sarà possibile assistere alla fioritura dei colori del crepuscolo, sotto un paesaggio mozzafiato.
Quando le stelle inizieranno a brillare tutti i partecipanti si raccoglieranno intorno a un bel fuoco per scaldarsi e degustare l’Aperitivo del Montanaro, deliziando il palato con prodotti tipici e specialità locali.
Intorno al focolare le guide Astronomitaly racconteranno le storie delle costellazioni invernali per poi fare un viaggio nel cosmo attraverso i telescopi fra le meraviglie del cielo invernale, da Sirio alla Nebulosa di Orione, dall’ammasso stellare delle Pleiadi sino al pianeta Giove.
Infine sarà possibile fotografare Venere con il proprio smartphone attraverso il telescopio e con il servizio fotografico sotto le stelle (*2 pose in alta definizione curate ed elaborate in formato digitale) si farà rientro a casa con un ricordo indelebile scolpito nel cuore, da conservare preziosamente. Una notte per ritrovare l’avventura e comprendere il nostro posto nell’Universo.
Info e contatti, vedi locandina.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.