Le scuole superiori del Comprensorio altosangrino inaugurano la terza edizione della “Fiera dell’Orientamento”
Domenica 17 dicembre, presso la palestra dell’Istituto Liberatore di Castel di Sangro, si svolgerà la terza edizione della Fiera dell’Orientamento, promossa dal Comprensorio scolastico altosangrino.
L’evento, che vedrà la partecipazione di circa 100 studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio, avrà l’obiettivo di fornire ai giovani un’opportunità di conoscere da vicino le diverse offerte formative proposte dalle scuole superiori del Comprensorio.
I ragazzi potranno visitare gli stand allestiti dalle singole scuole, conoscere i docenti e gli studenti, e partecipare a laboratori e attività didattiche. La fiera sarà un’occasione importante per gli studenti per confrontarsi con le diverse realtà scolastiche e per iniziare a riflettere sul proprio futuro formativo.
La fiera verrà inaugurata dal Dirigente Scolastico del Patini-Liberatore Prof.ssa Cinzia D’Altorio, che sottolinea l’importanza dell’orientamento scolastico per i giovani.
“L’orientamento è un processo che deve accompagnare gli studenti durante tutto il percorso scolastico – ha dichiarato Cinzia D’Altorio -. È importante che i ragazzi abbiano la possibilità di conoscere le diverse offerte formative e di scegliere, in modo consapevole, la scuola superiore che fa al caso loro“.
All’inaugurazione della fiera interverranno anche i rappresentanti degli altri Istituti scolastici del Comprensorio ovvero l’Alberghiero di Roccaraso e il Serpieri di Castel di Sangro che presenteranno le proprie offerte formative.
La fiera proseguirà fino al pomeriggio, dando modo agli studenti di approfondire le proprie conoscenze e di fare delle scelte consapevoli per il proprio futuro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.