Campionati Mondiali di Hockey Inline a Roccaraso, domenica 12 settembre la cerimonia di apertura
Dopo dieci anni, tornano a Roccaraso (AQ) i Campionati Mondiali di Hockey Inline che si terranno dall’8 al 19 settembre 2021. Il Palaghiaccio “G. Bolino” vedrà le rappresentative maschili e femminili contendersi il titolo mondiale 2021.
Nel pomeriggio di domenica 12 settembre ci sarà la cerimonia di apertura al Palaghiaccio, con i fuochi artificiali a seguire.
Ad affrontarsi saranno 16 squadre maschili e 10 femminili. Nel torneo maschile ci saranno quattro gironi:
– Girone A: Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Colombia;
– Girone B: Francia, Canada, Slovacchia, Italia;
– Girone C: Lettonia, Chinese Tapei, Messico, Polonia;
– Girone D: Germania, Namibia, India, Argentina.
Il Mondiale maschile si disputerà dal 14 al 19 settembre. Dopo la fase a gironi, la quarta classificata dei gironi A e B affronterà le prime classificate dei gironi C e D per entrare nei quarti di finale previsti per il 17 settembre. Il giorno 18 sarà interamente dedicato alle semifinali. La chiusura del mondiale e le finali si svolgeranno domenica 19 settembre 2021.
Nel torneo femminile saranno due i gironi:
– Girone A: USA, Francia, India, Lettonia, Messico;
– Girone B: Spagna, Italia, Argentina, Svizzera, Colombia.
Il Mondiale femminile inizierà l’8 e terminerà il 13 settembre. Nella giornata di sabato 11 ci saranno i quarti di finale, domenica 12 le semifinali. Le finali sono previste per lunedì 13 settembre 2021.
Roccaraso e l’Abruzzo si dimostrano ancora protagonisti nell’accogliere manifestazioni sportive di livello nazionale e internazionale.
Mariangela Amadio
ph: fisr
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.