Una foto da paura, Halloween si trasforma in una mostra fotografica
Il circolo “Occhio Magico” di Castel di Sangro ha realizzato una mostra fotografica a tema Halloween dal titolo “Una foto da paura“, esposta all’interno della “Sala degli archi” in Piazza Plebiscito.
La mostra nasce da un’iniziativa, nata per gioco, del circolo fotoricreativo: un contest fotografico in cui centocinquanta concorrenti da tutta Italia e dall’estero hanno partecipato e inviato i loro scatti a tema horror e macabro. Una giuria ha selezionato le opere più belle e ha assegnato diversi premi per i vincitori.
Le foto vincitrici saranno esposte nella mostra che sarà inaugurata domenica 31 ottobre alle ore 18.00 a Piazza Plebiscito, e continuerà ad essere aperta al pubblico per tutto il mese di novembre.
Per la serata di domani ci saranno piccoli allestimenti con scenari legati al mondo del tetro e dell’orrore, quindi non sarà solo un’esposizione fotografica ma una festa a tema Halloween con la partecipazione dell’artista Mauro Petrarca, poeta cimiteriale. Verranno lette per l’occasione le storie e i misteri dell’Alto Sangro, ricerche a cura di Giovanni Santostefano e Concetta Ricci.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.