Ritornano i “Vespri d’Organo” nella Basilica di S. Maria Assunta a Castel di Sangro
Dopo una lunga pausa durata un anno ritornano finalmente i “Vespri d’Organo” a Castel Di Sangro, voluti ed organizzati da Don Domenico Franceschelli. I concerti d’organo potranno essere ascoltati nella Basilica di S. Maria Assunta a Castel di Sangro eseguiti da artisti molto conosciuti del centro Italia.
Nella quinta edizione dei “Vespri d’Organo” verranno proposti tre concerti; il primo appuntamento, in occasione della solennità dell’Immacolata nel giorno 8 dicembre alle 18.30, verra eseguita dal Maestro salentino Francesco Scarcella una serata dedicata alla musica antica.
La seconda data in calendario verrà musicata il 26 dicembre durante le festività natalizie alle 18.30 dal duo Walter D’Arcangelo all’organo e Cristina Paolucci al violino. Anche in questa occasione l’organo “Pasquale D’Onofrio” del 1794 tornerà a suonare nella Basilica grazie alla maestria dei due artisti abruzzesi.
A chiudere la rassegna sarà il direttore artistico M° Giovanni Petrone all’organo insieme al trombettista Antonio Carretta, il 7 gennaio sempre alle 18.30 per concludere in bellezza il periodo del Natale. L’atmosfera natalizia si sta diffondendo lungo le strade e le vetrine dell’Alto Sangro, e la città si sta preparando per accogliere i tanti turisti che visiteranno una Castel Di Sangro rinnovata.
In questa cornice di serenità i turisti e la cittadinanza potranno deliziarsi in queste tre date imperdibili ascoltando la buona musica d’organo e degustare un buon vin brulé alla conclusione.
Il tutto, per tornare a stare insieme e riscaldare il cuore durante questo inverno iniziato con i migliori presupposti. Ovviamente muniti di green pass!
Scarica la locandina del “Vespri d’Organo”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.