Castel di Sangro, l’Istituto ‘Alda Merini’ celebra la festa di primavera
“Educare al territorio e alla cittadinanza attiva” è il nome del progetto ambientale inserito nel piano dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo ‘Alda Merini‘.
Dopo aver approfondito gli argomenti in classe – domattina – gli alunni dei plessi scolastici di Castel di Sangro, Ateleta e Alfedena, coordinati dalle insegnanti, proseguono il percorso formativo in modo pratico, attuando la messa a dimora di alcune piante nei tre Comuni dell’Alto Sangro.
All’evento parteciperanno i Carabinieri Forestali dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità e della Stazione di Castel di Sangro.
La festa dell’albero e il benvenuto alla primavera coincidono anche con l’ottantaseiesimo anniversario della nascita della scrittrice Alda Merini, alla quale il Comune di Castel di Sangro intitolò la struttura scolastica nel dicembre 2015. Motivo per cui la dirigenza dell’Istituto ha invitato tutte le famiglie degli studenti alla partecipazione di questa doppia festa, che sarà caratterizzata da inziative collaterali in ogni plesso scolastico. Il programma è illustrato nella locandina.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.