Castel di Sangro, Iorio vince la coppa al festival della pizza di Massa Carrara
Salvatore Iorio si siede sul trono dei grandi pizzaioli a Massa Carrara. Il professionista campano, titolare della pizzeria “Il Sorriso” di Castel di Sangro, ha fatto l’expolit nell’ambito del festival della pizza “Anima e Core”. Una rassegna ideata da Virgilio e Maurizio Saulle, durata sei giorni, in cui si sono confrontati i maestri pizzaioli di tutta Italia. La pizza “Castello“, così denominata da Iorio, in onore alla cittadina sangrina, dove lavora da diversi anni, è stata meritevole del giudizio lusinghiero della giuria.
Non solo la maestria e la comprovata esperienza professionale, hanno determinato la brillante affermazione dell’estroso pizzaiolo, “ma soprattutto la scelta, la qualità e l’inserimento degli ingredienti giusti a guarnizione dell’impasto classico”, dice soddisfatto il neo campione a TeleAesse. Non a caso, infatti, fra una superba mozzarella di bufala d.o.p., i fiori di melanzane e le zucchine grigliate, spicca un’eccellenza orotofrutticola sangrina, l’ineguagliabile “Rosso d’Amare“. Bottiglia pregiata di pomodorini rossi e gialli imbottigliati dal pluripremiato stabilimento di Ciro Flagella a Castel di Sangro.
Neanche il tempo di adagiarsi sugli allori, che appena è rientrato nella sua pizzeria, Salvatore, ha subito inserito la specialità nel già variegato menù di prelibatezze. E se volete provarla subito fumante, appena uscita dal forno, chiedete la “Trofeo”, perchè così è stata ribattezzata per l’esigente clientela abruzzese.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.