Esce nelle librerie il romanzo del giornalista molisano Paolo De Chiara: “Io ho Denunciato”

Ancora un altro libro di assoluto pregio a firma del giornalista e scrittore molisano Paolo De Chiara. Famoso per le sue inchieste legate alla mafia, alla camorra e alla n’drangheta. Spesso ospite di programmi televisivi negli studi della Rai e dei maggiori network radiofonici, stavolta De Chiara si è spinto con il consueto successo letterario nel genere romanzesco e racconta il dramma dei testimoni di giustizia.
Il romanzo è ispirato ad una storia realmente accaduta. Un racconto che fruga tra i sentimenti, le paure e le fragilità dell’uomo, devastato dal cancro mafioso che, pur calpestato, privato di ogni bene e messo al tappeto, trova il coraggio e la forza di reagire e di denunciare; contro lo sfruttamento, l’usura , l’estorsione e il ricatto c’è una sola via d’uscita: la denuncia.
L’opera, appunto, dal titolo “Io ho denunciato“, è un viaggio nei meandri dell’anima di un uomo che trova il suo riscatto nella giustizia e nella legalità grazie alla magistratura, alle forze dell’ordine e al suo legale, una miscela che alla fine diventerà vincente. Nell’opera si descrivono i sentimenti, le paure, l’ansia, gli affetti mancati, le incertezze e la soddisfazione di chi ha ricevuto la protezione da parte dello Stato. E’ la storia di un imprenditore onesto vivo che che ha sofferto; che ha lottato e che, alla fine, sta per vincere la sua battaglia. Una persona normale.
Il volume già in diffusione nelle librerie – editore Romanzi Italiani – (Clicca QUI) contiene la trama di un film, sceneggiato dallo stesso De Chiara, che presto avremo il piacere di vedere nelle sale cinematografiche dello stivale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.