Minibasket, 7° torneo città di Castel di Sangro: il trionfo degli “Aquilotti”
Grande successo di presenze per il 7° torneo minibasket città di Castel di Sangro, riservato alla categoria aquilotti (under 10); a partecipare all’appuntamento organizzato dall’associazione sportiva Nuova Sangro Basket di Castel di Sangro e dalla Federazione Italiana Pallacanestro sono state le migliori società abruzzesi: la BCA di Sulmona ( coach Jessica Bassano); la 2k5 di L’aquila (coach Emanuele Foresti) e la Nuova Sangro Basket del presidente Narsete Fantone (coaches Felicita Fantone e Mario Calcagni).
Durante tutta la mattina le tre squadre si sono avvicendate sul campo dando vita ad uno spettacolo cestistico fatto di gesti tecnici sopraffini ma anche di tanto divertimento. Al termine della gare, tutte le formazioni sono salite sul podio: a trionfare sono stati solo i valori dello sport, perchè in queste occasioni, non è prevista una classifica finale o un vincitore assoluto. La “vittoria” è espressa dal divertimento e la voglia di confrontarsi dei bambini.
Successo di presenze sugli spalti con il palasport vivacizzato dai colori dei sostenitori sempre al seguito per sostenere i piccoli cestisti. Spettacolo anche nel finale, dove le tre squadre si sono cimentate in quello che nel rugby viene definito “Terzo tempo”. Tutti attorno al tavolo per mangiare e bere assieme agli avversari ed ai sostenitori in un clima di festa.
Ad assistere all’importante appuntamento, il responsabile minibasket della regione Abruzzo, Loredana La Civita. Sugli spalti, dopo tanti anni, si è registrata la presenza di Gabriella Iannessi, colei che oltre trent’anni fa diede vita al basket a Castel di Sangro.
Il prossimo appuntamento con la pallacanestro è fissato a domenica 19 aprile. A gremire il palasport sangrino, stavolta, saranno i minicestisti della categoria scoiattoli (under 8). Un’altra giornata che si annuncia all’insegna di sport e divertimento.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.