Calcio – Ala Fidelis ipoteca il passaggio in prima categoria molisana
Grazie alla vittoria per 7-0 contro il Sassinoro F.C. nella giornata di anticipo settimanale, la società calcistica Ala Fidelis di Alfedena ipoteca il passaggio in prima categoria molisana con due giornate di anticipo. Tutto questo grazie al pareggio della società Masseria la Corte, diretta inseguitrice, nella passata domenica contro il Miranda, staccata ora di sette punti dalla vetta.
I ragazzi di Mister Iallonardi, stimato giocatore ed apprezzato allenatore, hanno disputato un fantastico campionato di ritorno collezionando 18 vittorie consecutive (le uniche due sconfitte nelle prime giornate di campionato) recuperando punti preziosi proprio contro la rivale diretta (Masseria la Corte) la quale, fino ad oggi, non è mai uscita sconfitta sui terreni di gioco, ma penalizzati da sei pareggi.
Dopo aver sfiorato il passaggio di categoria la scorsa stagione, perdendo la finale contro i ragazzi di Vairano della Asd Valle Agricola, l’Ala Fidelis potrebbe passare in prima categoria molisana ed aggiudicarsi il campionato, con 2 giornate di anticipo, già domani a patto che Masseria la Corte esca sconfitta nella sfida contro il Sepino.
La dirigenza sta organizzando i preparativi per la storica promozione in prima categoria, mentre Mister Iallonardi spegne gli entusiasmi “Ci sono ancora 90 minuti di gioco per conquistare il passaggio di categoria, non possiamo scendere in campo con i pensieri rivolti ai festeggiamenti”. Il Mister sa bene di dover mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, proprio per non fargli commettere gli errori della passata stagione.
Ancora 90’ di gioco, ed i sacrifici di una stagione verranno soddisfatti lanciando grida di gioia al cielo.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.