Elezioni Provinciale Isernia: vittoria del Centrodestra, Manolo Sacco primo degli eletti
Nella notte dello spoglio, la lista di centrodestra ‘Autonomia e Identità‘ conquista la vittoria nelle elezioni per il Consiglio provinciale di Isernia, ottenendo 6 seggi, mentre quella di centrosinistra ‘Insieme per la Provincia Isernia‘ ne aggiudica quattro.
Tra i neo eletti del centrodestra figurano Manolo Sacco, Linda Dall’Olio, Anna Barile, Nicola Di Biase, Claudio Falcione e Domenico Chiacchiari. Mentre per il centrosinistra, entrano in Consiglio Candido Paglione, Franco Marcovecchio, Sara Ferri e Giuseppe Centracchio. Questi si uniranno al presidente della provincia Daniele Saia, eletto lo scorso novembre.
Il centrodestra ha raccolto un totale di 56.339 preferenze, calcolate in base alla ponderazione considerando la popolazione dei comuni di provenienza degli elettori. Il Sindaco di Pescolanciano, Manolo Sacco, si è posizionato come il più votato nella lista vincitrice.
Dall’altra parte, il centrosinistra ha ricevuto 36.862 voti ponderati. Il Sindaco di Capracotta, Candido Paglione, ha ottenuto il maggior numero di preferenze nella lista di centrosinistra.
L’affluenza alle urne è stata positiva, con 503 amministratori su 600 aventi diritto al voto, pari all’83,8 per cento. Nel dettaglio, hanno partecipato alle elezioni provinciale di Isernia 440 amministratori di fascia A (81,89%), 13 di fascia B (100%) e 50 di fascia D (100%).
Manolo Sacco, primo degli eletti nel centrodestra, ha commentato il risultato dichiarando: “È stato davvero un ottimo risultato per la Provincia di Isernia. Ringrazio tutti gli amministratori che mi hanno votato, è un successo che riflette il nostro impegno per il territorio e il legame con le persone. Sono orgoglioso anche dell’ottima performance di Forza Italia, che dimostra di essere un punto di riferimento per gli amministratori locali. Il nostro approccio mira all’ascolto e alla moderazione, e sta dando risultati concreti”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.