Pescara, alunni castellani protagonisti al concorso “Io reporter. Giornalisti in classe”
Questa mattina gli alunni delle classi 5B e 5C della scuola primaria di Castel di Sangro hanno partecipato alla festa finale del concorso “Io reporter. Giornalisti in classe” , indetto dalla testata giornalistica ‘Il Centro’, in collaborazione con la Conad. La festa è iniziata con una breve presentazione del concorso, per poi proseguire con stralci di lettura di articoli scritti dai ragazzi delle varie scuole e con domande poste dagli alunni ai vari esperti presenti alla manifestazione. Sono intervenuti il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso e il comico N’Duccio, che ha allietato tutti con le sue battute. Ogni ragazzo ha ricevuto dal direttore de Il Centroun kit didattico.
Per gli alunni di Castel di Sangro le attività proseguono nel Club Nautico, dove concludono il percorso di Vela in Montagna iniziato nelle classi: si improvvisano velisti salendo su un’imbarcazione di 12 metri messa a disposizione dal Presidente Di Bartolomeo. Non potendo uscire in mare, a causa di lavori all’imboccatura del porto, i ragazzi hanno simulato “l’uscita alle cinghie” e hanno “armato una vela” con l’istruttore Riccardo Sangiuliano.
A coordinare il progetto e a far appassionare i nostri alunni della scuola di montagna , la mitica e coinvolgente Sabrina Bertolucci, velista e istruttrice di vela , “prodiere” nella prossima regata Brindisi/Corfù.
Per concludere degnamente una giornata così particolare, non poteva mancare il primo bagno di stagione: i ragazzi si sono recati allo stabilimento Le Canarie, dove una simpatica signora li ha accolti( senza preavviso) . E con un bagno, il pranzo e un gelato i ragazzi di quinta hanno concluso il loro percorso di esperienze “extra”!!!!
Le insegnanti delle primarie
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.