“Sapori in festa” a Pettorano sul Gizio. Fumolento.it propone percorsi di degustazioni con sigari pregiati
Si rinnova anche quest’anno a Pettorano sul Gizio, uno dei Borghi più belli d’Italia, l’appuntamento con Sapori in festa, manifestazione nata nel 2009 per valorizzare i piatti tipici locali e il buon vino abruzzese.
L’evento si terrà il 17 agosto nelle principali piazze e vie del paese, all’interno della Riserva Naturale Monte Genzana Alto Gizio.
Saranno presenti i ristoranti: Il Torchio, La Locanda, Da Domenicone e la Quercia di Pettorano sul Gizio, Clemente di Sulmona, l’Associazione il Muretto, le aziende vinicole Ludovico, Di Bacco, Valpeligna, Margiotta e Terzini, le aziende agricole Francesco Ciccone e Biomania.
Tra le varie leccornie, sarà possibile degustare presso il Castello Cantelmo la nuova birra artigianale Mezzo Passo distribuita da Ardea e fumare dei sigari pregiati proposti da FumoLento.it .
Anche in questa sesta edizione, i ristoratori presenteranno i piatti della tradizione , tra cui : le trofie con orapi, le patate al coppo col cinghiale e la tipica polenta rognosa di Pettorano sul Gizio. Tutti le pietanze saranno perfettamente abbinate ai vini delle cantine presenti.
A partire dalle 20, accanto agli stand gastronomici si esibiranno dei gruppi musicali.
1 Comment
sapori in festa
17 agosto 2014 at 14:27vi aspettiamo numerosi per trascorrere assieme un’altra fantastica serata un’altra fantastica serata!
http://Www.saporiinfesta.it