Rivisondoli, disinnesco ordigno bellico: 20 giugno traffico bloccato sulla SS 17
A seguito del ritrovamento di un ordigno bellico risalente alla 2^ guerra mondiale, rinvenuto a Rivisondoli durante le operazioni di scavo in località “Piè Lucente”, martedì 20 giugno gli artificieri dell’Esercito saranno impegnati a disinnescare la bomba d’aereo inesplosa, delle dimensioni di 500 libbre.
Il Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, a tal proposito ha emesso un’ordinanza di cui pubblichiamo uno stralcio: “ A partire dalle ore 8,30 alle ore 11,30 ed in ogni caso fino al termine delle operazioni, tutte le persone residenti, dimoranti ed operanti nelle aree comprese nella zona delimitata dalla circonferenza avente raggio di metri 1800 dal punto ove si trova l’ordigno bellico e perimetrata con colorazione rossa nell’allegata planimetria dovranno sgomberare con i propri mezzi trasferendosi fuori dalla zona di potenziale pericolo che sarà delimitata con apposite transenne presidiate e posti di blocco stradale. Nella sopracitata zona è vietato l’accesso alle persone e ad ogni tipo di veicolo, eccetto i mezzi autorizzati. E’ fatto divieto di lasciare veicoli in sosta sulle strade ricomprese nell’area descritta ed in qualsiasi area pubblica o privata aperta”.
Ciò comporterà anche la chiusura della Strada Statale 17. Pertanto si consiglia agli automobilisti provenienti da Napoli – Isernia – Castel di Sangro e Sulmona di non attravesare l’arteria in quel lasso di tempo, onde evitare gli effetti del blocco stradale a Roccaraso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.