Raduno Ferrari a Castel di Sangro: il Tour con Passione Rossa

Raduno Ferrari a Castel di Sangro: il Tour Alto Sangro con Passione Rossa
Sabato 8 giugno, Castel di Sangro ospiterà il Raduno Ferrari “Tour Alto Sangro”, organizzato dal Ferrari Club Passione Rossa, il più grande club di possessori Ferrari al mondo. Un corteo di 40 equipaggi Ferrari, provenienti da tutta Italia, attraverserà il Centro Storico di Castel di Sangro, dando il via a un weekend ricco di eventi, emozioni e omaggi alla bellezza dell’Abruzzo.
Il percorso del Tour Alto Sangro
Oltre a Castel di Sangro, il raduno farà tappa in due località simbolo della regione:
- Rocca Pia: sabato 8 giugno, dalle 10:30 alle 12:00.
- Ateleta: domenica 9 giugno, dalle 9:30 alle 11:00.
La sosta ad Ateleta sarà un momento speciale per rendere omaggio a Pierluigi Monaco, precursore degli eventi motoristici che hanno contribuito a far conoscere le bellezze paesaggistiche, naturalistiche e culturali dell’Abruzzo.
Eventi per bambini e famiglie
Sabato pomeriggio, a partire dalle 15:00, Piazza Plebiscito a Castel di Sangro si trasformerà in un mini circuito per il “Gran Premio Vetturette a Pedali”, dedicato ai bambini fino a 7 anni. I piccoli partecipanti riceveranno un kit personalizzato e potranno divertirsi con vetturette a pedali messe a disposizione dall’organizzazione.
Nella sala polifunzionale adiacente, sarà allestita una mostra con un plastico della Transiberiana d’Abruzzo e una collezione di modellini di auto, per la gioia di grandi e piccini.
Esposizione delle Ferrari
Gli appassionati di auto potranno ammirare le Ferrari in Piazza Plebiscito nei seguenti orari:
- Sabato 8 giugno: dalle 12:30 alle 19:00.
- Domenica 9 giugno: dalle 11:00 alle 13:00.
Ringraziamenti
L’evento è reso possibile grazie al supporto delle amministrazioni comunali di Rocca Pia, Ateleta e, in particolare, del sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, e della sua amministrazione, che hanno fortemente voluto e sostenuto questo appuntamento.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.