Capracotta si prepara al primo Festival dell’Awen: due giorni di magia, natura e cultura fantasy

Capracotta pronta a vivere lo “spirito creativo” con il primo Festival dell’Awen
Capracotta, 13 maggio 2025 – Cresce l’attesa per la prima edizione del Festival dell’Awen, in programma il 31 maggio e 1 giugno nel suggestivo scenario del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta. L’evento, organizzato da un nutrito comitato composto dal Comune di Capracotta, il Giardino della Flora Appenninica, la Pro Loco Capracotta, Auser Capracotta Aps Vivere con Cura e l’ETS ‘Amici di Capracotta APS’, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, del Comune di Vastogirardi e della Pro Loco Vastogirardi, promette di trasformare il borgo molisano in un mondo incantato, ispirato alla trilogia fantasy di Monica Zunica.
Un successo già annunciato
Domenica 11 maggio si è tenuto un incontro organizzativo pubblico che ha registrato una grande partecipazione di attività artigianali, culturali, ricettive e commerciali del territorio. L’entusiasmo è stato palpabile, con numerose realtà pronte a collaborare per rendere il Festival un’esperienza unica.
Programma ricco di eventi
Il Festival dell’Awen, che trae ispirazione dallo “spirito creativo” (Awen) degli antichi bardi, offrirà un calendario variegato:
-
Laboratori con cavalli ed erbe
-
Attività culturali (letture, commenti, giochi di ruolo)
-
Tenda storica e allestimenti a tema fantasy
-
Intrattenimento musicale
L’obiettivo è celebrare il legame tra uomo e natura, promuovendo fantasia e sostenibilità attraverso un’esperienza immersiva.
Un progetto più ampio: le “Terre dell’Awen”
L’evento si inserisce nel progetto “Terre dell’Awen”, avviato nel 2024 per valorizzare il territorioattraverso una visione poetica che unisce ambiente, cultura e comunità. Simbolo di questa connessione sono i cavalli, protagonisti della narrazione fantasy e del paesaggio molisano.
Come partecipare
Chiunque voglia contribuire con idee, allestimenti o eventi collaterali può contattare il comitato organizzatore:
-
Pagina Facebook dell’evento
-
Email: leterredellawen@gmail.com
-
Telefono: 3286621163 / 3494565282
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.