Nuoto: Primo Trofeo Città di Castel di Sangro, Sport e Divertimento per Tutti

Castel di Sangro, maggio 2025 – La cittadina abruzzese si prepara a vivere una domenica all’insegna dello sport con il Primo Trofeo di nuoto Città di Castel di Sangro per il Settore Propaganda, prestigiosa manifestazione natatoria organizzata da m2 movement in programma domenica 18 maggio. L’evento, che vedrà sfidarsi atleti di tutte le categorie dalle ore 10.00 presso la piscina comunale, promette emozioni forti e un’organizzazione impeccabile.
LE GARE
Il programma prevede un fitto calendario di competizioni:
-
25 metri stile libero, rana e dorso per esordienti e giovanissimi
-
50 metri per le specialità di stile libero, rana, farfalla e dorso nelle categorie allievi, ragazzi, juniores, cadetti, seniores, amatori e over
-
Staffette 4×25 e 4×50 metri che vedranno gareggiare formazioni miste (2F+2M)
Particolare attenzione è stata posta all’aspetto organizzativo: «Le batterie potranno essere accorpate in base al numero di partecipanti» – spiegano gli organizzatori – «per garantire il miglior svolgimento possibile della manifestazione».
ISCRIZIONI SCADONO IL 15 MAGGIO
Gli atleti interessati hanno tempo fino a giovedì 15 maggio per formalizzare l’iscrizione.
PREMI E REGOLAMENTO
Tutti i partecipanti riceveranno un premio di partecipazione, mentre i primi tre classificati di ogni categoria saliranno sul prestigioso podio. Premiate con trofeo anche le prime 3 società classificate.
OSPITE D’ECCEZIONE
Madrina dell’evento la campionessa europea e bronzo mondiale Margherita Panziera! Sarà a disposizione degli atleti per tutta la giornata di gare!
DOPO LE GARE, IL DIVERTIMENTO
L’evento non si limiterà alla competizione: grazie alla partnership con il Parco Avventura Castel di Sangro, atleti e accompagnatori potranno usufruire di tariffe agevolate.
Per chi volesse prolungare l’esperienza, sono disponibili convenzioni con strutture ricettive di qualità come lo Sport Village Hotel & Spa (4 stelle) e l’Hotel Don Luis.
UN EVENTO DA NON PERDERE
«Questo trofeo rappresenta un’occasione unica per promuovere lo sport e il nostro territorio» – dichiara il presidente avv. Amelia Mascioli, di m2 movement – «Siamo pronti ad accogliere atleti e famiglie in una giornata che unirà agonismo, divertimento e scoperta delle bellezze locali».
Le ultime informazioni sul programma dettagliato saranno comunicate subito dopo la chiusura delle iscrizioni, con la possibilità per i team di segnalare eventuali correzioni.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.