Curiosità e segreti della birra artigianale con ‘La Fucina’ di Pescolanciano – 1^ puntata
A luglio compie 8 anni di vita, spicca tra le migliori realtà produttive artigianali dell’Alto Molise, è poco distante dal tratturo Castel di Sangro – Lucera, produce un elevato numero di ettolitri di birra, è finita nelle pagine nazionali ed internazionali di riviste specializzate, ha fatto conoscere il “made in Molise” all’estero grazie alla consistente esportazione in diversi Paesi europei. E’ la tappa di migliaia di turisti: i tour operator l’hanno inserita fra le mete da visitare obbligatoriamente in Molise.
Questo il breve identikit del birrificio “La Fucina” ideato e condotto da Angelo Scacco e Giovanni Di Salvo, due giovani pescolancianesi, che hanno iniziato l’eroica avventura imprenditoriale, prima muovendo i passi da produttori “beer firm”, ovvero, utilizzando gli impianti di altri ma con le ricette da “home brewers”, lavoro di lunghi anni di sperimentazioni.
Le telecamere di TeleAesse più volte sono entrate all’interno della piccola azienda, scoprendo da vicino questo regno della birra altomolisana, il più grande della ventesima regione. E grazie ad un accordo amichevole con Angelo e Giovanni da oggi parte sulla nostra web-tv una rubrica dedicata all’affascinante mondo della birra artigianale.
Guarda la prima puntata
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.