CASTEL DI SANGRO, 11 Gennaio 2026 – Il gelo e i fiocchi di neve non fermano la marcia del Castel di Sangro. Nella gara valevole per il campionato di Terza Categoria Abruzzese, Girone di Chieti, i giallorossi di mister De La Ville hanno piegato per 3-0 il Quadri, in una partita giocata con temperatura sotto lo zero e conclusa con il manto bianco che iniziava a coprire le linee del campo.
Una vittoria netta, maturata nel secondo tempo, che consente alla formazione di casa di consolidare la propria posizione di vertice e di allungare ulteriormente il distacco dagli inseguitori, approfittando anche del rinvio della partita Roccascalegna–Pretoro, bloccata dalle avverse condizioni atmosferiche.
Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, con le due squadre che si studiano e faticano a creare vere e proprie palle gol, anche a causa del clima rigido che condiziona la qualità tecnica. La svolta arriva al 10° minuto del secondo tempo. È ancora una volta il faro dell’attacco giallorosso, Luigi Mazzocco, a rompere l’equilibrio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante con un pregevole colpo di testa anticipa tutti i difensori avversari e batte il portiere, firmando l’1-0.
La rete smuove le acque e, nel secondo tempo, il Castel di Sangro alza decisamente il ritmo. Al 35°, un perfetto anticipo di Cincione in zona centrale innesca la ripartenza. Il pallone viene servito lungo la fascia destra proprio a Mazzocco, autore di una corsa e di un cross sul secondo palo di rara precisione. Ad attenderlo c’è Bezpalko, che non ha che da appoggiare di piatto in rete, per il 2-0.
La neve inizia a scendere più fitta, limitando parzialmente la visibilità, ma non l’ardore dei padroni di casa. La tripletta viene siglata a pochi minuti dalla fine, ancora su azione partita dai piedi dell’MVP, Mazzocco. Il suo lancio perfetto per Murolo mette in luce la sua balistica perfetta: nonostante un controllo non felice del primo pallone, l’attaccante trova il guizzo vincente necessario per piazzare il tiro e fissare il risultato sul 3-0 finale.
LE REAZIONI – Soddisfazione in casa giallorossa per una prestazione di carattere e concretezza. “Abbiamo saputo soffrire quando serviva e siamo stati spietati nei momenti decisivi, nonostante le condizioni proibitive”, commenta il presidente Iacobucci. “La squadra sta mostrando una grande maturità. Ora testa alla prossima, perché la strada è ancora lunga”.
Per il Quadri, una giornata difficile, dove il freddo e l’aggressività degli avversari non hanno lasciato spazio a rimonte.
IL TABELLINO
CASTEL DI SANGRO – QUADRI 3-0
Marcatori: 10’ pt Mazzocco (C), 15’ st Bezpalko (C), 40’ st Murolo (C).




















































