Forulum in Eccellenza! Baranello Travolto 3-1 dopo una Prestazione da URLO

D’Amico e Cipriano firmano la promozione: i molisani scrivono la storia
Un pomeriggio da incorniciare per il Forulum, che al termine di una partita dominata in rimonta (3-1) contro il Baranello, conquista la promozione in Eccellenza. A decidere il match, svoltosi in un’atmosfera elettrica, sono stati i colpi di Manlio D’Amico (doppietta) e Cipriano, protagonisti di una seconda stanza di gioco irresistibile. Il Baranello, dopo un primo tempo di equilibrio e il vantaggio iniziale, è crollato sotto i colpi della determinazione molisana.
LA PARTITA: DAL SOGNO BARANELLESE AL TRIONFO FORULUM
I primi 45 minuti hanno visto il Baranello ben schierato dal tecnico Viglione: compatti in difesa e pericolosi sulle palle inattive, i Baranello passa in vantaggio al 38’ con Chiucchiolo, abile a insaccare di testa su corner di Niro. Il Forulum reagisce subito nel secondo tempo: al 52’ Patete sfiora il pareggio con un pallonetto oltre la traversa, ma è solo l’antipasto.
La pressione degli uomini di Buonanno diventa inarrestabile: al 67’ Cipriano spegne l’euforia avversaria con un potente colpo di testa che beffa Santaniello (subentrato all’infortunato Manocchio).
Il Baranello, in affanno fisico e mentale, commette l’errore fatale: al 74’ D’Amico approfitta di un rilascio maldestro del portiere e con un destro preciso firma il 2-1. La doppietta del bomber arriva pochi minuti dopo, su rigore (82’), per un fallo su Doumbia (entrato da poco). A quel punto, la partita è già archiviata.
D’AMICO, L’UOMO DELLA SERA: “QUESTA SQUADRA HA UN CUORE ENORME”
Manlio D’Amico, autore di una prestazione da trascinatore, ha chiuso la stagione in bellezza: “Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, ma non ci siamo mai arresi. Il Baranello ha giocato bene, ma noi siamo stati più lucidi nel finale. L’Eccellenza è un sogno che diventa realtà”.
FORULUM STORICO: IL RITORNO IN ECCELLENZA
Una promozione che scrive una nuova pagina nella storia del club: il Forulum, squadra simbolo del calcio molisano, raggiunge il campionato di Eccellenza, grazie a un mix di grinta, organizzazione e freddezza sotto porta. Buonanno, allenatore della stagione, ha dedicato il successo “a tutta la città e a chi ha creduto in questo progetto”.
PROSSIMA FERMATA: L’ECCELLENZA
Ora per il Forulum inizia un nuovo capitolo. Intanto, il Baranello dovrà metabolizzare la sconfitta, dopo una stagione comunque dignitosa. Ma questa sera appartiene ai gialloblù, che festeggiano tra le lacrime e gli abbracci dei tifosi.
⚽ RISULTATO FINALE:
Baranello – Forulum 1-3
Marcatori: 38’ Chiucchiolo (B), 67’ Cipriano (F), 74’ e 82’ (rig.) D’Amico (F)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.