I giallorossi restano in vetta alla classifica di Terza Categoria ma la prestazione delude: gioco noioso e poche idee. Salva il risultato il solito bomber, mentre gli ospiti sfiorano il gol in alcune occasioni
Castel di Sangro – Tre punti pesantissimi, ma una prestazione da dimenticare. Il Castel di Sangro continua la sua marcia in vetta alla classifica del campionato di Terza Categoria abruzzese, ma la vittoria per 1-0 contro il Villa San Vincenzo lascia più di un motivo di riflessione in casa giallorossa.
Una vittoria di misura, tanta sofferenza
Sul terreno amico del campo D del complesso sportivo “Patini”, i giallorossi hanno portato a casa l’intera posta in palio, ma lo hanno fatto esprimendo un gioco poco incisivo, a tratti noioso e privo della brillantezza mostrata nelle precedenti uscite. La squadra, scesa in campo con un atteggiamento fin troppo compassato, ha concesso iniziativa agli avversari che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbero potuto mettere in difficoltà i giallorossi.
Il solito Mazzocco spegne le speranze ospiti
A decidere la contesa, ancora una volta, è stato il bomber Luigi Mazzocco. L’attaccante, vero e proprio trascinatore di questa squadra, ha trovato la giocata decisiva inserendosi negli spazi e battendo l’estremo difensore del Villa San Vincenzo con un preciso piattone. Una rete che vale tre punti e che conferma il suo straordinario momento di forma, ma che rischia di nascondere le difficoltà di un collettivo apparso stanco e poco reattivo.
Il campionato è ancora lungo
Con questa vittoria, il Castel di Sangro mantiene salda la leadership in classifica, ma l’attenzione ora deve tornare alta. Le prossime uscite diranno se si è trattato solo di un calo fisiologico o di un campanello d’allarme da non sottovalutare.
Archiviata questa prestazione, l’ambiente è chiamato a riaccendere la concentrazione e la fame di vittoria che finora avevano contraddistinto il cammino dei giallorossi. Per sognare in grande, servirà molto di più.






















































