Castel di Sangro ricorda il dott. Vincenzo Frascone con un torneo di calcio benefico

Castel di Sangro, 1 luglio 2025 – Domenica 13 luglio 2025, Castel di Sangro renderà omaggio alla memoria del dott. Vincenzo Frascone, medico e consigliere comunale scomparso quasi un anno fa, con il 1° Memorial a lui intitolato, un torneo di calcio amatoriale a scopo benefico. L’evento, organizzato dai figli in collaborazione con la comunità locale, si terrà a partire dalle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro (area esterna) e vedrà squadre sfidarsi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS (FPRC).
Un tributo allo sport e alla solidarietà
Appassionato di calcio e figura eclettica nel panorama cittadino, il dott. Frascone viene ricordato con un’iniziativa che unisce sport e impegno sociale. Le squadre, composte da un minimo di 4 giocatori + 1 presidente, potranno iscriversi con una quota di 100€, interamente devoluta alla ricerca contro il cancro.
Una giornata di festa e premi
Oltre al torneo, la giornata offrirà musica, cibo e bevande grazie agli sponsor locali, con un’atmosfera conviviale e numerosi premi in palio. Il torneo si svolgerà con un formato “lampo”, ispirato alle regole della Kings League (seppur con qualche adattamento per ragioni di tempo), garantendo dinamicità e divertimento.
Un’eredità di impegno civile
“Con questo memorial, vogliamo celebrare la passione di nostro padre per il calcio, ma anche il suo impegno verso gli altri”, spiegano i figli. “Speriamo che questo diventi un’appuntamento fisso, per tenerne viva la memoria e sostenere una causa che gli stava a cuore”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.