Asd Castel del Giudice, ad un passo dalla C1
L’ASD Castel del Giudice nella stagione 2013-2014 ha agguantato proprio nell’ultima giornata della regular season la quinta posizione in graduatoria, grazie ad una vittoria sul campo amico che ha garantito l’accesso ai play-off promozione. Questo era l’obiettivo di inizio stagione della truppa del Presidente Domenico Leone, che ha affidato al mister Andrea Mosesso una rosa omogenea composta prevalentemente da giovani del posto con l’aggiunta di qualche innesto di spessore proveniente da Pietrabbondante e Isernia.
Obiettivo puntualmente centrato, così per la quarta volta nei sei anni di storia l’ASD partecipava agli spareggi post-campionato, tentando di ripetere l’exploit di 3 anni fa quando la vittoria garantì la prima storica promozione nella massima serie regionale.
Nel primo incontro il Castel del Giudice va a fare visita alla seconda classificata Pietracupa, imponendosi con il risultato di 5-4 grazie ad una rete nel finale del bomber Ameglio e accedendo così alla finale del girone contro la Futsal Pentria, squadra isernina classificatasi terza.
Gli uomini di mister Mosesso ancora una volta in trasferta e ancora una volta con il punteggio di 5-4, si impongono in una gara al cardiopalma grazie alla rete nei minuti di recupero di capitan Cenci.
Questa vittoria garantisce la seconda posizione nel girone isernino e consegna sostanzialmente la serie C1 ai castellani, in virtù di complessi meccanismi promozione/retrocessione, anche se rimane da disputare la finalissima contro la vincente dei playoff dell’altro girone, il San Martino in Pensilis.
Sul neutro della Palestra Sturzo di Campobasso e seguiti da quasi 100 tifosi giunti nel capoluogo con un pullman e con mezzi privati, i biancorossi disputano una buona gara dominando a tratti l’ottimo avversario, ma i gol dei soliti Ameglio e Cenci non bastano e così le troppe occasioni da rete sciupate costano la sconfitta per 3-2, in una giornata che comunque resterà nella storia di tutta la comunità castellana.
Alla fine dunque il San Martino raggiunge in serie C1 le vincitrici dei due gironi, Bonefro e Miki Mike Futsal (squadra di Cassino), mentre il Castel del Giudice dovrà attendere il mese di luglio per la conferma del ritorno nella massima serie regionale, quando alla riapertura delle iscrizioni ai vari campionati potrebbe verificarsi la mancata iscrizione di qualche società oppure l’ampliamento da parte della Federazione dell’organico della serie C1 dalle attuali 14 squadre a 16. Pertanto le possibilità di vedere i biancorossi nella categoria superiore il prossimo anno sono molto elevate.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.