Agnone, volley: caseificio Di Nucci vince la coppa Italia
Ettore Marinelli è l’autore del trofeo 2019 creato in esclusiva per il Volley Caseificio Di Nucci. E’ un’opera di gran pregio che nasce dall’arte e dal talento del più giovane esponente della Pontificia Fonderia Marinelli, l’azienda artigiana che con i suoi 800 anni d’incessante attività, è la più antica del mondo.
Sebbene molto giovane, Marinelli, laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli, dopo esperienze formative all’estero, è rientrato nella bottega dei suoi avi con entusiasmo e rispetto ma anche con l’energia e la capacità di apportare vento di freschezza alla Marinelli.
Molte sono le sue opere monumentali collocate in Italia e all’estero. Ettore è già apprezzatissimo dalla critica, ha ricevuto consensi e presentazioni da Vittorio Sgarbi. L’esclusivo trofeo ideato per il Pallavolo Club di Agnone rappresenta un giocatore nell’atto di lanciare la palla oltre la rete.
Il Caseificio Di Nucci Agnone, allenato come sempre dal bravo Mariano Maniscalco, nella stagione 2018/2019 ha vinto la Coppa Abruzzo e si è classificato al secondo posto nel campionato interregionale di serie D maschile. Anche le ragazze, alla loro prima esperienza nel campionato di prima divisione, hanno sfiorato la promozione e si sono arrese solo al forte Venafro nella finalissima dei play off.
Notevole è anche la partecipazione dei bambini ai corsi di minivolley (sono più di cinquanta). La cena di fine campionato si è svolta sabato 1 giugno e sono stati premiati tutti gli atleti. I due mini trofei in bronzo dello scultore Ettore Marinelli sono andati ai Dott. Franco Di Nucci (sponsor) e Mariano Maniscalco (allenatore). È stato premiato anche Tonino Mastrostefano, il presidente più longevo della pallavolo agnonese, con i suoi sedici anni ininterrotti al timone della società altomolisana (2003-2019).
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.