Fondo Valle Sangro, a marzo l’appalto dei lavori
Dopo oltre trentanni si conludono i lavori per 5 km di strada sulla ss. 652 tra Sant'Angelo del Pesco e Quadri
Dopo oltre trentanni di bugie, promesse, rinvii, servizi giornalistici, inchieste, fiumi d’inchiostro e soprattutto tante campagne elettorali a mettere la parola fine alla tanto agognata conclusione del tratto della fondo valle sangro (ss 652) tra Sant’ Angelo del Pesco e Quadri è il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
Lo riferisce Regflesh sul sito istituzionale:”Lunedì è stato approvato il progetto esecutivo per il completamento della Fondo Valle del Sangro”. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, intervenendo alla presentazione del Fondo etico dell’Ance Abruzzo. Il presidente D’Alfonso ha poi aggiunto che “l’opera verrà appaltata entro marzo 2015 e che potrà contare su un monte complessivo di risorse di 120 milioni di euro”.
In Giappone il violento sisma del 2011 che causò il grave incidente nucleare di Fukushima distrusse buona parte della rete autostradale (circa 700 km) ma dopo 3 settimane fu completamente ricostruita. A calcoli fatti la vittoria storica di Luciano D’Alfonso da quelle parti sarebbe stata compiuta in meno di mezza giornata.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.