Scuola materna a Montenero Val Cocchiara, siglato accordo triennale per la riapertura
Dopo alcuni anni dalla chiusura della scuola materna a Montenero Val Cocchiara, l’istituto riapre le porte della scuola grazie ad un piano triennale siglato con Ufficio Territoriale di Isernia che ha accolto la proposta, avallata anche dall’Istituto Comprensivo di Colli al Volturno nella figura del dirigente scolastico Ilaria Lecci.
In questo piano la soglia minima per aprire la scuola materna risulta garantita in virtù anche delle nuove nascite in paese. Per dare ulteriore stabilità numerica alla scuola il sindaco Paolo Santachiara e la sua amministrazione stanno lavorando quotidianamente per trovare un accordo logistico anche con i comuni limitrofi.
L’obiettivo è rendere questa apertura permanente. La notizia è stata accolta favorevolmente dai genitori dei piccoli bambini che, finalmente, potranno beneficiare di questa struttura già esistente evitando il trasporto dei piccoli alunni presso la scuola materna di Castel Di Sangro.
Non solo un risparmio economico per le famiglie, ma anche una serenità maggiorne durante i viaggi nei periodi invernali.
“Oggi è un giorno molto importante per la nostra comunità – dichiara il sindaco Paolo Santachiara – dopo anni di chiusura, è stato riattivato l’edificio scolastico con la riapertura della scuola materna. Un presidio sociale importantissimo, fondamentale come servizio alle famiglie ed elemento imprescindibile per la coesione generazionale dei nostri piccoli concittadini. A loro i nostri migliori auguri per l’inizio di un percorso scolastico sereno. Ringraziamo inoltre sentitamente Istituto Comprensivo di Colli a Volturno e la preside Ilaria Lecci, per la collaborazione e la disponibilità mostrate nell’ottenimento di questo grande risultato“.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.