La magia del ‘Team Penning’ all’Altavia horses di Carovilli, domenica 7 luglio
Altomolise terra di rodei, di competizioni e di cavalli con manifestazioni che richiamano decina di migliaia di turisti ed addetti ai lavori. Un mondo western incastrato nel verde e nelle montagne di questo angolo di Molise a ridosso del Parco Nazionale dell’Abruzzo e poi del Lazio e Molise.
Un mondo fatto di bevute, grigliate, competizioni equestri e racconti anche nei bivacchi sotto le stelle. Ma in particolare è il cavallo protagonista. Non solo la Corsalonga che si svolgerà a Staffoli di Agnone per il trentesimo anno consecutivo a metà agosto, ma anche la terza edizione del “Team Penning” del centro ippico “Altavia” di Carovilli diretto dal presidente Carmine Di Perna, che avrà vita domenica 7 luglio prossimo.
Una giornata intensa del centro ippico incastonato in una zona stupenda del territorio alto molisano. Un bosco stupendo, una selva piena d’ombra e pianori. E così a partire dalle ore 8.30 in contrada Colle Arso del centro alto molisano il raduno dei cavalieri presso il centro Altavia darà il via all’evento.
Alle 10.00 del mattino il via alle gare delle varie categorie fino alle ore 14.30 ora questa per il break del pranzo. Si riprende mezz’ora dopo. Alle ore 15.00 infatti la ripresa delle gare che riprendono vita ininterrottamente fino a sera. Alle 21.30 infine è prevista la premiazione. Una giornata da trascorrere nella natura. In un luogo dove portare i bambini ma dove anche gli adulti saranno incuriositi dal mondo dei cavalli, dalle varie manifestazioni fino alla monta western. Divertimento assicurato nel ricordo di qualche secolo fa con competizioni che animavano i centri dell’America con i cowboy, gli indiani, i saloon e tanto altro.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.