Paolo De Chiara porta “Il veleno del Molise” a Vastogirardi
Vastogirardi – L’inchiesta condotta da Paolo De Chiara parte da lontano, da molto lontano. Mentre la politica molisana dormiva e ignorava cosa succedeva nelle campagne e nei boschi della regione, il giornalista isernino, in tempi non sospetti, denunciava e gridava a voce alta la presenza d’infiltrazioni malavitose nel suo Molise.
Le recenti rivelazioni di un pentito di camorra che hanno trovato clamorosi riscontri da parte degli inquirenti gli hanno dato ragione.
Da questo immenso lavoro di ricerca e studio degli atti giudiziari tra reticenze e mille ostacoli, ne scaturisce questo libro-inchiesta unico nel genere in Molise che è stato presentato anche sulla rete ammiraglia della Rai.
Il coraggioso giornalista isernino ha portato la sua testimonianza nei centri più importanti del Molise. E dunque, non poteva mancare l’Alto Molise con Vastogirardi.
Sabato 26 aprile alle 17.30, presso la sala polivalente “Congrega”, presenterà il volume alla presenza del presidente della Proloco, Nello Paduano, promotore dell’iniziativa.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.