A Roccamandolfi weekend per “Vivere e far vivere il Matese”
“Vivere e far vivere il Matese” è il titolo della manifestazione che si terrà a Roccamandolfi nel prossimo weekend, organizzata dalla Pro loco “Per Roccamandolfi” con il patrocinio del Cai Molise, le associazioni Samarcanda, Sessan Bike, Campo Base, e con la preziosa collaborazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Isernia.
Promuovere il proprio patrimonio territoriale, in particolare le bellezze paesaggistiche del Matese è l’obiettivo dell’iniziativa. Molte zone del Massicico sono ancora poco frequentate ed è per questo che gli organizzatori hanno pensato di organizzare una serie di attività volte tutte alla scoperta dei luoghi del Matese: escursioni a piedi, a piedi, a cavallo, in mountain bike, ma anche passeggiate guidate lungo le strade del paese.
Ragazze e ragazzi specializzati, nelle vesti di guide turistiche, saranno infatti a disposizione per accompagnare, chi lo vorrà, a visitare i vicoli del paese, il Santuario di San Liberato; luoghi incantevoli che raccontano la storia del piccolo centro matesino.
Il tabellone si apre alle 18 di sabato con un incontro formativo sul progetto “Cammini d’Europa”; alle 19.30 la presentazione del progetto “Manovera Italia”; alle 21 l’open stage e alle 22 il live set acustico.
Domenica 11 maggio le attività di perlustrazione: alle 8 la registrazione dei partecipanti; alle 9 l’inizio delle attività. Dopo tanto camminare e perlustrare, alle 14 in piazza Marconi sarà allestito uno stand gastronomico. Alle 17 la cerimonia di chiusura.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.