Tragedia sfiorata a Castel di Sangro: autotreno abbatte impalcatura, nessun ferito per puro caso

Castel di Sangro – Un autotreno ha provocato il collasso parziale di un’impalcatura in via XX Settembre, sopra al bar Alex Saloon, in un incidente che per fortuna non ha causato feriti. Solo il caso ha voluto che, al momento dell’impatto, gli operai impegnati nel rifacimento della facciata di una palazzina non fossero al lavoro – probabilmente per la pausa pranzo – e che anche i clienti del bar non si trovassero all’ingresso.
La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, l’autista del mezzo pesante, per cause ancora da accertare, ha imboccato la strada comunale di via XX Settembre anziché la più agevole via delle Stazioni, recentemente inaugurata. Probabilmente distratto o nel tentativo di evitare auto parcheggiate, il conducente ha centrato in pieno l’impalcatura, facendola crollare su se stessa.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castel di Sangro e i Carabinieri del comando locale, guidati dal capitano Giuseppe Testa. Dopo aver raccolto la deposizione dell’autista, le forze dell’ordine hanno deviato il traffico verso via Numicia, mentre i pompieri hanno messo in sicurezza l’area.
Fortuna nella sfortuna
L’episodio ha provocato un enorme spavento tra i cittadini, ma si è concluso senza conseguenze per persone. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause precise dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.
Ph. Rosanna Buzzelli
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.