Dal Belgio in bici per tornare a Belmonte del Sannio percorrendo 1200 chilometri
Ancora una impresa per il belmontese Bambino del Ciancio che anche quest’anno, con la sua bici, ha raggiunto il centro alto molisano dal Belgio dove risiede.
“Da Martignact (A’in – Oyonnax) – racconta il parroco don Francesco Martino – anche quest’anno il Sig. Bambino del Ciancio ha raggiunto Belmonte del Sannio con la sua bicicletta elettrica (più conosciuta come a pedalata assistita, ndr), percorrendo circa 1200 chilometri in 15 giorni passando per Cormayer, Milano, Piacenza, Bologna, Rimini, Ancona, Assisi, Roma, Pomezia, Cassino fino a Belmonte del Sannio e tutto ciò alla veneranda età di anni 6. Ciancio è arrivato ieri sera (24 settembre), ed oggi abbiamo festeggiato in Piazza al mitico bar Risorgimento.
Quattro figli ed undici nipoti, il belmontese si mantiene ancora in splendida forma. Lo stesso – conclude il parroco – a giorni ripartirà per San Giovanni Rotondo, essendo devoto di Padre Pio. Andrà ancora a Santa Maria di Leuca, e poi tornerà infine a Belmonte per un ultimo saluto prima di riprendere la strada per il Belgio“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.