Roccaraso, Giuliano Bucci è il campione del mondo della pizza napoletana
Il famoso pizzaiolo roccolano si aggiudica il titolo nella categoria Stg
Grande soddisfazione a Roccaraso per il nuovo successo ottenuto da Giuliano Bucci (foto), primo classificato nella 25esima edizione dei campionati mondiali di pizza napoletana , nella categoria “Pizza napoletana STG”, svoltisi a Parma dall’11 al 13 aprile.
Su circa 600 partecipanti, tutti professionisti del settore, Giuliano Bucci, titolare di un noto ristorante-pizzeria di Roccaraso e fiduciario AVPN per l’Abruzzo, è riuscito ad ottenere l’ambito risultato sbaragliando tutti i suoi avversari. “Rispettando quello che era il disciplinare che regola la competizione – ha spiegato con soddisfazione il vincitore che può vantare una lunga carrellata di primati in questo settore – ho presentato una rivisitazione della ricetta tradizionale, proponendo come ingredienti principali pomodori pelati dell’agro sarnese Noverino dop, mozzarella di bufala campana, basilico, olio extravergine d’oliva”.
Un traguardo importantissimo, quello raggiunto, ma che non ferma l’estro creativo del maestro della pizza, già pronto a prepararsi per le sfide future!
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.