Istituto De Panfilis – Di Rocco, collegio docenti “open” al comune di Roccaraso
Un anno di lavoro. Un anno di cambiamenti avviati, compiuti o da concludere. In sintesi, un anno fondamentale per il futuro dell‘Istituto Omnicomprensivo “E. De Panfilis- S. Di Rocco” di Roccaraso, che da circa un anno è stato affidato al Dirigente Scolastico Massimo Di Paolo. Dopo un periodo di innovazioni così intenso, è ora arrivato il momento di condividere con la cittadinanza, i sindaci del territorio e gli operatori di settore, i frutti di questo lavoro in un collegio docenti “aperto”, fissato per mercoledì 28 giugno alle 17.00 nella sala consiliare del Comune di Roccaraso.
“Questo momento – ha commentato il Dirigente Scolastico Di Paolo – vuole essere una riflessione a più voci su un istituto di grande valore storico ed economico ben correlato con le caratteristiche culturali e territoriali. Inoltre il momento vuole anche sancire un’allenaza ed una condivisione tra forze istituzionali e le loro rappresentanze con il personale tutto dell’istituto e le realtà economiche con cui la scuola alberghiera si interfaccia per una ulteriore crescita futura”.
All’incontro parteciperanno i sindaci del Comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Castel di Sangro, oltre che il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Ernesto Pellecchia. Un momento di confronto interessante per il territorio, che avrà l’opportunità di conoscere in modo dettagliato i cambiamenti condotti nel corso dell’anno scolastico, le proposte di rilancio per il futuro, in modo particolare in relazione al convitto che ospita gli studenti e alla riqualificazione dei laboratori. Altro tema fondamentale che verrà affrontato durante il dibattito, sarà quello relativo al progetto di alternanza scuola – lavoro, che già quest’anno è stato organizzato con modalità del tutto nuove rispetto agli anni passati. Proprio per questo motivo, saranno presenti anche i rappresentanti delle imprese alberghiere coinvolte e gli operatori di settore.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.