Il generale Minervini in visita al Distaccamento della Finanza a Roccaraso

Il generale di corpo d’armata Domenico Minervini, Comandante interregionale della Guardia di Finanza per l’Italia Centrale, sotto la cui competenza dipendono i comandi delle regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Sardegna, ha fatto visita alla Stazione del Soccorso Alpino di Roccaraso, accolto dal Comandante del Distaccamento Lorenzo Gagliardi.
L’alto ufficiale ha assistito alle esercitazioni dei tecnici del soccorso alpino, i quali, in ragione della peculiare connotazione operativa e degli alti livelli di addestramento e specializzazione, sono un efficace strumento a disposizione della Guardia di Finanza e di tutte le comunita’ locali.
Il Distaccamento delle ‘Fiamme gialle’ a Roccaraso assolve prioritariamente le attivita’ di salvaguardia della vita umana e di pronto intervento operativo in zone di media ed alta montagna ed in tutti quei contesti emergenziali nei quali viene richiesta tale componente specialistica che da qualche giorno si avvale anche di unita’ cinofila addestrata per la ricerca in valanga, in superficie ed in macerie.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.