Sport Village Hotel di Castel di Sangro accoglie il vernissage “Arte candida come la neve”
L’arte è pronta ad immergersi tra i monti abruzzesi e a rendere ancora più speciali i giorni che caratterizzano l’Avvento: dall’8 al 12 dicembre 2021, l’elegante Sport Village Hotel di Castel di Sangro, in provincia de L’Aquila, accoglierà la collettiva dal titolo “Arte candida come la neve”.
Saranno cinque giornate all’insegna dell’immedesimazione artistica e della fascinazione visiva, durante le quali sarà possibile ammirare opere contemporanee di artisti sia emergenti sia più noti; sullo sfondo, l’ambiente palingenetico ed incontaminato della terra d’Abruzzo, con tutta la sua indole selvaggia e, al tempo stesso, purificatrice.
Il vernissage si terrà mercoledì 8 dicembre alle ore 18:00, ma l’evento clou sarà la serata di gala di sabato 11 dicembre: a partire dalle 18:00, dopo la presentazione degli artisti partecipanti da parte di Roberto Litta, scrittore e critico d’arte, seguirà la cena alle 20:30; quest’ultima sarà allietata dal concerto tributo della cover band “Abba The Best”.
In conclusione di questa avvincente maratona serale, fatta di musica e colori, avrà luogo l’asta delle opere esposte, di cui una parte del ricavato andrà in beneficenza. La mostra è realizzata con la collaborazione dell’art promoter Luigi Rosa e della scrittrice ed organizzatrice Alessia Citti.
Non dimenticate di segnare queste date in agenda, e focalizzatevi sul titolo, “Arte candida come la neve”: un magico manto bianco è pronto ad avvolgervi e a sciogliersi a contatto con i vostri cuori, galvanizzati dall’ulteriorità dell’universo artistico e dal conseguente, autentico calore dello spirito natalizio.
Alessia Citti
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.