‘Nuova Sangro Basket’, partenza sprint al triangolare di Sulmona
Entra nel vivo la stagione agonistica della ‘Nuova Sangro Basket‘, unica Società nel territorio sangrino autorizzata a svolgere attività Federale.
La compagine del presidente Fantone, nei giorni scorsi, ha visto scendere in campo tutte le formazioni del settore minibasket impegnate in tornei provinciali e regionali organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro. A dare il via sono stati i ragazzi della squadra Aquilotti (under 10) – sabato scorso – nello splendido palasport di Sulmona, in cui hanno preso parte ad un triangolare con le formazioni del Sulmona e dell’Aquila.
La domenica, invece, è stata la volta della squadra “Scoiattoli” (under 8) che a L’aquila si è esibita, assieme a tutte le squadre della provincia, in un minitorneo dove a vincere, come sempre accade in queste manifestazioni, è il divertimento e la voglia di stare assieme; martedì, sono stati i funanboli della categoria Esordienti (under 12) ad incrociare il parquet con i coetanei di Sulmona e dell’Aquila riportando due splendide vittorie.
Tre giorni di gioco e di divertimento all’insegna del sano spirito dello sport. I ragazzi della ‘Nuova Sangro Basket’ sapientemente guidati dagli istruttori federali Mario Calcagni e Felicita Fantone continuano a lavorare giorno dopo giorno al fine di innescare un processo di crescita importantissimo che, se non li porterà ad esibirsi su platee più importanti, sicuramente li condurrà ad una crescita personale fondamentale.
“Lo sport – secondo la logica dei coach – è crescita sia fisica che intellettuale, un particolare questo troppo spesso trascurato da sedicenti allenatori che troppo spesso trascurano la crescita dei propri ragazzi a vantaggio di ambizioni personali”. Il prossimo appuntamento cestistico è fissato a domenica 1° marzo a Sulmona con le esibizioni dei pulcini (5 e 6 anni) della nuova Sangro Basket ed i suoi micro cestisti in prima fila.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.