Incidente in galleria a Castel di Sangro, soccorso giovane automobilista
Incidente questo pomeriggio alle porte di Castel di Sangro nei pressi del ristorante “O’ Sfizio” sulla SS 17 all’interno della galleria Selva 2. Per cause ancora da accertare un giovane del posto, dopo aver perso il controllo del furgone sul quale viaggiava, è andato a sbattere probabilmente a causa dell’asfalto bagnato, bloccando la sede stradale.
Dai primi accertamenti pare che il conducente non abbia riportato gravi lesioni. La macchina dei soccorsi si è attivata subito grazie alla presenza di due militari dell’esercito effettivi al 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma, che stavano rientrando nella sede della Base Logistico Addestrativa di Roccaraso dopo una ricognizione su un cantiere in zona.
L’intervento immediato dei due militari ha evitato conseguenze peggiori per il conducente del mezzo e per gli automobilisti in transito. Gli stessi infatti da subito hanno coordinato i soccorsi, tranquillizzato il conducente del veicolo incidentato, rimosso i detriti pericolosi dalla carreggiata e regolarizzato il traffico nella zona.
Allertati i soccorsi, la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castel di Sangro ha dovuto liberare il giovane alla giuda della mezzo perché rimasto incastrato nell’abitacolo. Le fiamme rosse hanno dovuto utilizzare un divaricatore pneumatico per liberare il giovane e consentire ai sanitari del 118 di prestare soccorso agevolmente.
La corsa del veicolo si è arrestata contro il guardrail inforcando letteralmente la barriera all’uscita della galleria. Tanto spavento ma pare nessun problema per il conducente. L’ambulanza è partita in direzione dell’ospedale del capoluogo sangrino per accertare qualsiasi problema non visibile.
I Carabinieri del Comando di Castel di Sangro hanno ultimato i rilievi del caso nel tardo pomeriggio, consentendo al traffico paralizzato di circolare liberamente.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.