Imprenditoria giovanile, a Castel di Sangro focus con i tecnici di Informagiovani
L’assessorato alle politiche giovanili, con a capo Enia Acconcia, in collaborazione con il Centro Informagiovani organizza, a partire dal mese di ottobre “giovani in formazione”, un ciclo di incontri formativi e informativi riguardanti tematiche inerenti l’universo giovanile al fine di offrire tutti gli strumenti necessari per orientare i ragazzi nel mondo del lavoro della formazione.
Il primo incontro “imprenditoria giovanile: opportunità e strategie per il nostro territorio” si terrà giovedi 17 ottobre, alle ore 11.30 presso il “Teatro Tosti” di Castel di Sangro. A condurlo saranno Stefania Esposito e Francesca Pistoia, consulenti di Invitalia, le quali offriranno l’occasione per dei focus specifici su due misure gestite da invitalia: “Resto al Sud” e “Selfiemployment”.
Il primo ha l’obiettivo di rilanciare l’imprenditoria giovanile, attraverso finanziamenti a fondo perduto e a tasso agevolato, sostenendo la nascita di nuove attività imprenditoriali relative alla produzione di beni nei settori dell’artigianato, dell’industria, della pesca, dell’acquacoltura, della fornitura dei servizi, compresi i servizi turistici ed è rivolto agli under 46.
“Selfiemployment” invece finanzia, con prestiti a tasso zero, l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani neet in età compresa tra i 18 e 29 anni.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.