Casadonna Reale di Niko Romito, tre stelle Michelin, si aggiudica il 18°esimo posto nella Word’s 50 Best Restaurants 2025

Casadonna Reale di Niko Romito, tre stelle Michelin, si aggiudica il 18°esimo posto nella Word’s 50 Best Restaurants 2025.
Ieri al Lingotto di Torino, nell’Auditorium Giovanni Agnelli, si è svolta la ventitreesima cerimonia di premiazione della ristorazione mondiale aperta dai saluti istituzionali di John Elkann. Gli chef e i ristoratori sono stati giudicati da 1120 esperti internazionali della ristorazione gourmet distribuiti in 28 regioni del mondo.
Lo chef Niko Romito con il ristorante stellato Casadonna Reale di Castel di Sangro ha scalato la classifica dal 19° posto dello scorso anno al 18°, e si conferma quindi con un risultato straordinario tra i migliori chef della penisola e della top 50 di tutto il mondo.
Sulle pagine social, lo chef stellato ha commentato: «Un risultato di squadra, un grande grazie a tutto il nostro team». La cucina del Reale, fatta di ricerca e tecnica, innovazione e tradizione allo stesso tempo, continua ad essere stimata in tutto il pianeta per la sua professionalità, i suoi valori e la filosofia dello Chef.
L’Oscar della ristorazione è stato assegnato a Maido di Lima dello chef giapponese Mitsuharu Tsumura, da anni in Perù. Durante l’evento sono stati premiati nella top 50 altri cinque ristoranti di pregio italiani: Lido 84 di Gordone Riviera (16° posto), Le Calandre di Rubano (31° posto), Piazza Duomo di Alba (32°) eUliassi di Senigallia (43° posto).
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.