Nel giorno di domenica 26 marzo alle 11.30 presso il Convento Sacro Cuore di Castel di Sangro, verrà celebrata una messa in suffragio per Don Antonio Aconito, cappellano dell’ospedale sangrino e rettore del Convento Sacro Cuore per 25 anni, venuto a mancare il 17 marzo dopo aver combattuto fino alla fine contro un male incurabile da circa 8 anni.
Don Antonio Aconito, religioso della Congregazione di S. Giovanni Battista Precursore, nel 2021 ha celebrato il 30° anno di sacerdozio a Castel di Sangro. In quei giorni, a ridosso del centenario del Gruppo Agesci di Castel di Sangro, ha continuato la sua opera di fede e formazione lungo il cammino del Cristo, prendendo per mano i giovani ragazzi del Gruppo Scout della città.
Proprio il Gruppo Scout di Castel di Sangro ha voluto ricordare il parroco con un messaggio d’affetto “Caro Don Antonio, ci hai accompagnato e affiancato per tanti anni nel nostro ruolo di capi/educatori; sei stato un quanto mai rappresentativo Baloo per tanti lupetti, guida divertente e pungente per i nostri esploratori e le nostre guide, compagno di strada tenace per la branca rover scolte…..Hai cresciuto gran parte di noi, benedetto le nostre promesse, ci hai comunicati, sposati ed hai avuto un pensiero e una premura per tutti…..parole dolci, risate e rimproveri, perché così fa un padre!!! Caro Don, quanta forza hai dimostrato verso questo male che di continuo ti attaccava, quanta fede, sei nella luce ora“.
































